martedì 11 marzo 2014

BAT LINH - RISCALDAMENTO DEGLI "OTTO ANIMALI FAVOLOSI": QUY-LINH-CONG, La tartaruga

Cari lettori,
con la tartaruga siamo arrivati alla fine degli animali previsti per questa interessante sequenza di riscaldamento e con essa abbiamo terminato l'esperimento che prevedeva di proporre un unico esercizio come frutto della collaborazione di più gruppi di lavoro.

Gli esercizi di questa parte sono focalizzati principalmente sulla schiena.

Lo scopo di tutta la sequenza di animali, lo ricordo, è quello di proporre una metodologia da applicare per la fase di riscaldamento, dove potrebbe capitare di non utilizzare un metodo preciso e quindi essere meno efficaci.
Ora non rimane che allenarci e prendere confidenza con questa sequenza, preparatoria ad un buon allenamento.

A noi è capitato spesso e volentieri di utilizzare con soddisfazione questa metodologia: quando siamo un piccolo gruppo di praticanti che ci troviamo per allenarci, non avendo molta esperienza, siamo ricorsi con successo a questa metodologia e poi l'allenamento è stato proficuo e senza intoppi.

Con l'occasione ringrazio tutti i gruppi che hanno collaborato in maniera molto partecipata a questo progetto a più mani: la "learning cooperation" si può fare e porta ottimi risultati.
Sicuramente da questa prima esperienza abbiamo tratto dei preziosi insegnamenti per migliorare il risultato se ci dovesse capitare (mi auguro di si) di dover ripetere questa metodologia di lavoro nel futuro (mi viene una citazione del tipo, forma, prestazione, perfezione, energia, mentale, possedere, applicare, diffusione, via e ricominciare) ma questo sarà un altro post ;-)  .
Al prossimo progetto quindi!!!





Nessun commento:

Posta un commento